L’Italia non si ferma e nemmeno noi di etic.a!

L’Italia non si ferma

In un momento così difficile per l’Italia e non solo, nel quale vengono messi in discussione modi di vivere consolidati, ci sentiamo particolarmente vicini a tutte le persone che, in prima linea, stanno fronteggiando l’emergenza corona-virus. Siamo vicini a tutte quelle aziende, piccole e grandi, che continuano a fornire beni e servizi di prima necessità all’intero paese. Siamo vicini a tutti coloro i quali, nonostante le paure, stanno prendendo per mano il paese per portarlo oltre l’emergenza.

Oggi più che mai è necessario che ognuno di noi faccia la propria parte nei comportamenti quotidiani e sul posto di lavoro. Un atteggiamento maturo, consapevole, rispettoso delle indicazioni che ci vengono fornite è fondamentale per superare l’emergenza che stiamo vivendo.

Come messaggio di speranza per il futuro del nostro paese, abbiamo scelto di postare un intervento di  Oscar Farinetti che parla delle nostre origini, della nostra storia, del nostro territorio e, in ultima analisi anche se è difficile dirlo oggi, della nostra fortuna.

Dice Farinetti  che siamo il paese con la più alta biodiversità al mondo, con maggiori etnie, con caratteristiche climatiche uniche che rendono tali anche i nostri prodotti alimentari. Siamo il paese che con una superficie che misura appena lo 0.5% del totale del pianeta, detiene il 70% del patrimonio artistico mondiale. Siamo figli di grandi artisti, di grandi architetti, di grandi scienziati e potremmo continuare a lungo con questa lista …

Questo intervento che è girato sui principali social media nelle settimane passate, e  che nel caso l’aveste perso Vi consigliamo di vedere, ci dice che non dobbiamo dimenticare la fortuna che abbiamo ad essere nati proprio qui.

E come possiamo ripagare la fortuna che abbiamo avuto senza avere fatto nulla per meritarla? Impegnandoci a fondo nel nostro lavoro.

Ecco quello che stiamo vivendo è il tempo in cui ognuno di noi deve utilizzare le sue migliori energie per superare questa emergenza.

L’impegno di Etic.a

Anche in un momento così difficile noi di etic.a stiamo continuando a fare quello che sappiamo fare meglio, stampare etichette con passione e competenza. Abbiamo adottato tutte le misure di sicurezza per garantire al nostro staff la massima protezione possibile in linea con le indicazioni governative. Stiamo lavorando sodo per rispettare tutte le consegne e cercare di garantire continuità a tutti i nostri clienti.

Anche il nostro progetto Etic.a & Sostenibilità, che ci ha visti impegnati negli scorsi mesi presso le sedi dei nostri clienti per illustrare loro il frutto delle ricerche sulla Sostenibilità Ambientale, procede con forza. Stiamo utilizzando nel migliore dei modi questo tempo, per studiare soluzioni sempre più innovative e funzionali che rispondono alla richiesta sempre maggiore di etichette ecosostenibili in tutti i settori produttivi, dall’Alimentare alla Cosmetica.

E, con i sistemi di Videoconferenza, saremo ben lieti di presentare il nostro progetto Etic.a & Sostenibilità a tutti coloro che ne fossero interessati e a dare tutta l’assistenza necessaria sulla stampa di etichette.

 …. l’Italia non si ferma e nemmeno noi di etic.a!

 

19/03/2020