La metodologia di valutazione EcoVadis consiste nell’analizzare la qualità di gestione della sostenibilità di un’azienda attraverso le sue politiche, le sue azioni e i risultati ottenuti. Per questo abbiamo deciso di affidarci ad un ente certificatore riconosciuto a livello internazionale per accreditare le nostre politiche ESG e misurare la nostra sostenibilità d’impresa. La Scorecard silver, ottenuta già alla prima certificazione, è solo l’inizio di un percorso volto a dare valore al nostro impegno.
Certifica che possiamo stampare su carte 100% bio compostabili. Per questo tutti i nostri prodotti e imballaggi che riportano questo marchio, ma anche i loro componenti come inchiostri o additivi, sono garantiti come biodegradabili in un impianto di compostaggio industriale.
È la garanzia che i nostri prodotti che riportano il marchio FSC sono realizzati con materie prime derivanti da foreste gestite in maniera responsabile, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici e nel corretto rispetto della catena di custodia.
La Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità è una garanzia della cura che mettiamo in ogni singolo momento del nostro processo produttivo.
È la certificazione che dimostra la nostra volontà di garantire un’eccellente qualità di prodotto e di servizio ai nostri clienti anche attraverso la creazione di un ambiente di lavoro sano ed inclusivo che offra pari opportunità alle persone e ne sia attento alla loro valorizzazione nel tempo.
Il Bilancio di Sostenibilità è il nostro obiettivo per il 2024, nonostante le attuali norme non lo abbiano ancora reso obbligatorio. Sarà un modo per comunicare in maniera chiara e dettagliata lo sforzo di Etica di attuare scelte sempre sostenibili ed eco-compatibili e sarà una tappa del nostro percorso verso una rendicontazione capace di dare un’informazione completa ed esaustiva a tutti i nostri partner. Un impegno che prendiamo non solo con Voi e con il nostro pianeta, ma anche con noi stessi.
Raccontaci la storia e i valori del tuo brand. Lo vestiremo con le nostre etichette.