Molti confondono il tema della sostenibilità con una superficiale attenzione all’ambiente. Per noi di etic.a è molto più di questo. Il nostro impegno come azienda è di sviluppare un sistema economico circolare, che sia sostenibile a livello ambientale e sociale, per creare un futuro migliore per tutti.
La nostra agenda sostenibile Noi di etic.a accogliamo le sfide globali riportate nella Agenda ONU 2030. Tra queste, abbiamo selezionato gli obiettivi prioritari da portare avanti nel nostro percorso aziendale, individuando gli aspetti da migliorare e potenziando i punti di forza che già possediamo. Le scelte e gli investimenti effettuati tengono conto dei criteri ESG (Environment, Social and Governance) e sono la prova che uno sviluppo sostenibile è possibile. Segui gli aggiornamenti nella nostra sezione news.
Etichette d’impatto, senza impatto sull’ambiente Studiamo nuove soluzioni produttive per mantenere la qualità dei nostri prodotti azzerando la loro impronta di carbonio. Utilizziamo asciugatura con tecnologia led (Completo passaggio a sistemi di asciugatura LED a zero emissioni con GEW), rimpiazzando le lampade tradizionali per velocizzare il processo, assorbire meno energia e azzerare le emissioni. Perché questa è l’innovazione che amiamo: utile, semplice, sostenibile. In una parola: etica.
La nostra energia per l’ambiente di tutti Produciamo una parte importante del nostro fabbisogno energetico con un impianto fotovoltaico di ultima generazione da 100 kWp. Perché l’energia pulita non deve essere un sogno del futuro, ma un impegno nel presente.
Un modello circolare con le persone al centro Diritti, opportunità ed equità per tutti. Investiamo sull’inserimento e la formazione dei giovani, ci battiamo per la parità di genere e per trasformare il luogo di lavoro in un ambiente stimolante. Perché la soddisfazione dei nostri collaboratori ci permette di eccellere come azienda. Essere parte del nostro gruppo significa aderire al Codice Etico che l’Azienda si è data.
Sensibilizziamo i clienti per crescere insieme Ci adoperiamo affinché i nostri clienti aderiscano a programmi di recupero e riciclo dei liner. Perché la gestione sostenibile dei rifiuti non è solo un passo per la salvaguardia dell’ambiente, ma anche un vantaggio economico per le aziende.
Trasparenza e affidabilità, verso il Bilancio Sociale L’impegno per la sostenibilità non è uno slogan commerciale. Noi di etic.a continuiamo a certificare le nostre attività con i più importanti attestati riconosciuti a livello internazionale, per offrire ai nostri clienti strumenti certi per verificarle. Il percorso sostenibile di etic.a è certificato dal PDR 125 sulla parità di genere, dalla ISO 14.001 per la gestione ambientale e con EcoVadis che ogni anno verifica e certifica il valore delle nostre politiche ESG. Presto raggiungeremo anche il Bilancio Sociale, perché la trasparenza è per noi la base di ogni rapporto umano e professionale.
Alberi equivalenti piantati
Tonnellate di Co2 evitate nell'ambiente
Di energia
prodotta
Raccontaci la storia e i valori del tuo brand. Lo vestiremo con le nostre etichette.