On Beauty by Cosmoprof: etic.a riparte da qui!

Da sempre in etic.a crediamo che gli eventi in presenza rappresentino un momento fondamentale di incontro, confronto e condivisione per consolidare importanti sinergie con i nostri clienti attuali, ma anche un’importante occasione per ampliare la nostra rete di contatti e fare network.

Per questo, dopo un lungo periodo di eventi vissuti esclusivamente online a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria, siamo entusiasti di poter tornare a partecipare fisicamente ad una manifestazione fieristica come quella che si svolgerà a Bologna presso il quartiere fieristico.

Saremo presenti presso lo stand A18 del padiglione 31 nei giorni 9 e 10 settembre, giornate dedicate agli operatori della supply chain di cui etic.a fa parte. Sarà l’occasione per conoscere da vicino e toccare con mano le molteplici soluzioni adesive e le diverse nobilitazioni che possiamo realizzare grazie alle tecnologie di stampa e le figure professionali di cui disponiamo.

Potrete scoprire, ad esempio, alcune delle nostre etichette realizzate in serigrafia, la tecnologia di stampa più diffusa nel settore della decorazione industriale, come il settore cosmetico. La tecnica serigrafica, infatti, è realizzabile su ogni supporto e permette di controllare e selezionare lo spessore d’inchiostro depositato e di scegliere tra una gamma molto ampia di tipologie di inchiostri. Lo spessore dell’inchiostro è uno dei parametri fondamentali, unito alla natura dei pigmenti e leganti selezionati per la sua composizione, che determinano la resistenza ai fattori esterni, alla luce e all’abrasione meccanica di una decorazione consentendone una resa durevole nel tempo. Solo in serigrafia si può ottenere l’ampia gamma di effetti speciali determinata dalla disponibilità di gamme di inchiostri specifici che comprendono inchiostri lucidi, opachi, satinati, con effetti a rilievo, metallizzati, cangianti, iridescenti, luminescenti, soft-touch e altri ancora, che impreziosiscono notevolmente lo stampato.

Tra le soluzioni adesive, potrai conoscere da vicino le nostre etichette multistrato: da 2 a più strati, in uno o più colori, per poter racchiudere in un piccolo spazio più informazioni possibili. Questo tipo di etichetta viene utilizzato in diversi settori merceologici, dalle aziende farmaceutiche alle aziende cosmetiche fino ad arrivare alle produzioni di prodotti alimentari. Infatti, non solo è possibile utilizzare questa soluzione per inserire in etichetta informazioni tecniche di prodotto, ma anche per inserire informazioni a scopo promozionale e fornire suggerimenti sull’utilizzo del prodotto.

Non mancherà, inoltre, la nostra proposta di materiali eco-sostenibili e la presentazione ai nostri visitatori delle nostre soluzioni legate al concetto di economia circolare e alla sostenibilità ambientale.

Se anche tu vuoi partecipare a questa occasione di incontro e condivisione con noi, ti aspettiamo i prossimi 9 – 10 settembre presso lo stand A18 del padiglione 31!

Saremo presenti con l’entusiasmo e l’energia di chi è pronto a ripartire, l’orgoglio e la competenza della nostra pluriennale esperienza di etichettificio e la volontà di instaurare nuove sinergie e collaborazioni.

Etic.a: stampiamo etichette con passione e competenza.