Etic.a & Lombardi: una collaborazione di successo

Lo scorso 18 maggio etic.a ha avuto il grande piacere di essere stata scelta come protagonista di un’emozionante case history nel corso dell’evento Flexoworld, una fiera virtuale per il mondo della stampa organizzata da Lombardi Converting Machinery Spa, nostro partner da molti anni.

Durante l’intervista condotta da Nicola Lombardi, Marketing Manager dell’azienda, hanno preso la parola diverse figure che ricoprono ruoli di responsabilità in etic.a come Sergio Pasquini, Responsabile di produzione con ben 40 anni di esperienza nella stampa ed oltre 10 anni di carriera in etic.a; l’Ing. Vito De Martino, Responsabile Ingegneria e Controllo; la Dott.ssa Patrizia Windfang e l’Ing. Gianni Olivieri, fondatori dell’azienda.

Durante il suo intervento, Sergio ci ha condotti nel vivo della produzione in etic.a mostrando una delle nostre macchine Lombardi in azione.

Sergio Pasquini responsabile di produzione etic.a labels srl stampiamo etichette con passione e competenza

Si tratta del nostro acquisto più recente, la Digistar, una macchina di finitura fascia 430, dotata del modulo serigrafico “Bravo” e del modulo per l’oro a caldo “Toro”, che permettono di realizzare stampe nobilitate, di altissima qualità. È possibile, infatti, applicare spessori diversi per le vernici serigrafiche a rilievo, utilizzare multi – reels, stampare simultaneamente con diverse tipologie di stampa come embossing e rilievo, utilizzare la tecnica del multistroke e molto altro ancora. Una macchina, quindi, che consente ad etic.a di realizzare etichette a maggior valore aggiunto, tipiche di mercati come quello del vino e della cosmesi.

 

 

 

 

La Dott.ssa Windfang, l’Ing.Olivieri e l’Ing. De Martino hanno posto, invece, l’accento sui valori di etic.a. Hanno raccontato, con i loro interventi, che il successo di una realtà come la nostra non consiste solo nella qualità del prodotto e del servizio offerto ai clienti, ma è il frutto della passione che ogni persona che lavora in etic.a mette ogni giorno nel proprio lavoro. Sono le persone a fare la differenza. I collaboratori ed i dipendenti devono sentirsi parte integrante di un progetto di sviluppo e di crescita, obiettivo che viene perseguito stimolando il miglioramento personale e professionale di ognuno con una formazione continua ed un orientamento alla collaborazione e al lavoro di squadra.

Ma etic.a sa bene che la sua responsabilità sociale non è solo nei confronti del personale, creando un ambiente di lavoro sano e proficuo, ma, come dimostriamo ormai da tempo, anche nei confronti dell’ambiente. Per questo abbiamo ad oggi uno stabilimento di produzione a basso impatto ambientale con un impianto fotovoltaico di 100 kw/ora ed abbiamo aderito all’Agenda Onu 2030 per lo Sviluppo Sostenibile di cui abbiamo esposto gli obiettivi raggiunti e quelli da dover perseguire in uno dei nostri precedenti articoli che potete trovare al seguente link.

 

team etic.a labels flexoworld

 

Vogliamo ringraziare ancora una volta Lombardi Converting Machinery Spa per averci scelto come esempio di successo nel settore della stampa e per essere partner del nostro cammino e della nostra crescita.

Continuate a seguire il nostro blog per rimanere sempre aggiornati su tutte le nostre novità dalle tecnologie di stampa all’adozione di scelte sostenibili in linea con i nostri valori.

 

Stampiamo etichette con passione e competenza!