Oltre la stampa: vi presentiamo il cuore di etic.a

Nella giornata che celebra l’amore e la passione, vogliamo parlarvi di una forma d’amore che va al di là di quello di coppia, oltre il sentimento d’amore che caratterizza ogni vera amicizia, al di là dell’amore tra genitori e figli…

Quello che vogliamo celebrare noi di etic.a è l’amore che ci guida ogni giorno nel nostro lavoro e che ci spinge a dare sempre il meglio di noi stessi.

etic.a: la forza della passione

Eh, sì perché etic.a con le sue prime etichette autoadesive ha visto la luce il 5 luglio del 2009 ed è stato il risultato della volontà da parte di Patrizia Windfang e di Gianni Olivieri di dare avvio ad un progetto tutto proprio dove far brillare tutte le competenze e l’esperienza sviluppate in altri mercati, seppur nelle logiche molto vicini a quelli di un etichettificio. In un primo momento, il cambiamento ha presentato delle importanti sfide da affrontare, ma quello che non ha mai abbandonato Patrizia e Gianni è stato il desiderio di far crescere il loro progetto con tutto l’impegno e la passione che meritava.

Da quel giorno etic.a è cresciuta esponenzialmente, sotto ogni punto di vista: un’evoluzione degli spazi legata ad un’espansione dei macchinari, per offrire un prodotto qualitativamente perfetto e sempre all’altezza delle aspettative del cliente; una crescita delle risorse coinvolte per rispondere sempre al meglio, con professionalità e competenza, alle necessità dei nostri clienti; una crescita dell’offerta affiancando ai tradizionali materiali di stampa prodotti sostenibili a favore di un’economia circolare. Quello che non è cambiato, però, nel tempo, è il sentimento di fondo che guida ogni giorno ciascuna persona in etic.a, il vero fattore differenziante che possa distinguere etic.a da qualsiasi altro etichettificio: la passione!

Sì perché le competenze possono essere acquisite, le persone possono essere istruite nel fare bene il loro lavoro, ma, quello che non può essere insegnato è il coinvolgimento emotivo sottoforma di passione e determinazione che troviamo come motore trainante in tutte le aree aziendali in etic.a.

Vi presentiamo allora Patrizia Olivieri e Stefania Gneo che si occupano del Customer Care di etic.a prodigandosi ogni giorno per supportare al meglio le richieste dei nostri clienti; Teresa Pastore, Responsabile dell’ufficio tecnico che insieme a Sergio Pasquini, Responsabile di produzione, studiano costantemente le migliori soluzioni per realizzare l’etichetta più adatta alle necessità del cliente, pianificando ed organizzando l’area produttiva dove tutti sentono di essere parte di un’unica squadra. Nell’area grafica troviamo Simona Sugamele, Responsabile dell’ufficio grafico, che con il suo team si occupa di una fase importantissima che precede la stampa e che consiste nel miscelare fantasia e tecnicità al fine di superare l’aspettativa del cliente.

La nostra rete vendita, costituita dagli Area Managers Fabrizio Della Marta e Fabio De Marco e dagli Agenti Massimiliano Belcecchi e Matteo Bonvicini, si compone di persone meno presenti all’interno dell’azienda, ma il cui obiettivo è quello di portare il messaggio di etic.a esternamente con tutta l’energia e la competenza che possiedono.  L’ufficio amministrazione e contabilità, guidato da Ilenia Perotto, si occupa di adempiere a tutti gli impegni con clienti e fornitori nel massimo rispetto.

Negli ultimi due anni, la proprietà ha iniziato un percorso che sta portando verso una gestione manageriale dell’azienda con l’introduzione di due posizioni come quella dell’Ing. Vito Di Martino, Direttore delle Operazioni, e Debora Tagliapietra, Direttore Vendite e Marketing. Vito e Debora hanno mostrato da subito di avere quella determinazione e passione capaci di fare la differenza ed è per questo che Patrizia e Gianni hanno dato inizio, senza remore, ad una crescita aziendale strutturata, volta al raggiungimento di obiettivi qualitativi oltre che quantitativi.

Ed infine il Marketing Manager, la voce narrante di etic.a, Francesca Delzanno, con il quale avete fatto questo viaggio nel tempo e nello spazio e che spera di avervi fatto comprendere il clima che si respira nel nostro etichettificio dove stampare un’etichetta non è solo riprodurre un’immagine su un materiale di supporto, ma mettere ciascuno di noi una parte del nostro cuore nel risultato finale: soddisfare i nostri clienti.

 

etic.a: stampiamo etichette con passione e competenza

 

       14-02-2022